Premier League: Manchester City accusato di numerose violazioni delle regole finanziarie. La risposta del club: "Non vediamo l'ora che questa questione venga messa a tacere"

06/02/2023 alle 11:34.
manchester-city

Dopo un'indagine andata avanti per quattro anni, il Manchester City è stato accusato dalla Premier League di aver commesso numerose violazioni delle regole finanziarie del campionato. Tra le sanzioni possibili ai danni della squadra di Pep Guardiola, c'è anche una penalizzazione in termini di punti in questa stagione, nel caso in cui le accuse venissero confermate. Lo si apprende da un comunicato ufficiale apparso sul sito del campionato britannico.

Le violazioni sarebbero state commesse in diverse stagioni e riguarderebbero la mancata fornitura da parte del Manchester City di informazioni finanziarie per una rappresentazione veritiera e corretta della posizione del club, di tutti i dettagli riguardanti la remunerazione dell'allenatore e dei calciatori, la mancata conformazione ai regolamenti UEFA, inclusi quelli per le Licenze per Club e il Fair Play Finanziario, la non osservanza di regole sulla redditività e sostenibilità e l'assenza di cooperazione con la Premier League durante le indagini.

(premierleague.com)

VAI AL COMUNICATO ORIGINALE


Non si è fatta attendere la risposta del City, che tramite un comunicato ha spiegato la sua posizione: " "Il Manchester City FC è sorpreso dalla pubblicazione di queste presunte violazioni delle regole della Premier League, in particolare in considerazione dell'ampio impegno e della grande quantità di materiali dettagliati forniti all'EPL. Il Club accoglie con favore la revisione della questione da parte di una Commissione indipendente, per considerare in modo imparziale l'insieme delle prove inconfutabili esistenti a sostegno della sua posizione. Pertanto, non vediamo l'ora che questa questione venga messa a tacere una volta per tutte".

(mancity.com)

Clicky