DA CITTADELLA MDR - Dallo Stadio Tombolato inizia la carriera da allenatore di Daniele De Rossi: l'ex capitano della Roma debutta sulla panchina della Spal, subentrato in settimana dopo l'esonero di Roberto Venturato, pareggiando 0-0 con il Cittadella in trasferta nella 9a giornata di Serie B e salendo, con questo punto, a quota 10 in classifica. De Rossi, in panchina con completo scuro e senza cravatta, schiera inizialmente un 3-4-1-2: Alfonso; Peda, Meccariello, Dalle Mura; Dickmann, Proia, Esposito, Tripaldelli; Maistro; La Mantia, Moncini.
Da distinta dovrebbe trattarsi di 4-3-3 per la prima di mister #DeRossi con la Spal qui al #Tombolato di #Cittadella#CittadellaSpal pic.twitter.com/F0AwehHGyf
— mdr (@MatteoDeRose) October 15, 2022
? in realtà 3412 con Maistro leggermente più dietro La Mantia e Moncini
— mdr (@MatteoDeRose) October 15, 2022
Si segnala una grande partecipazione di De Rossi da bordocampo: l'ex centrocampista segue ed incita i suoi in piedi nell'area tecnica e richiama anche l'attenzione del direttore di gara e del quarto uomo. Poche occasioni per la squadra di Ferrara, in superiorità numerica dal 44' per l'espulsione per doppio giallo di Danzi dopo un duro fallo su Esposito. Da registrare nel finale anche il rosso sventolato dal direttore di gara Zufferli a Branca per un fallo sempre su Esposito.
? Primi improperi per mister #DeRossi pic.twitter.com/qUF9LWmFUG
— mdr (@MatteoDeRose) October 15, 2022