Indonesia, scontri allo stadio al termine di Arema Fc-Persebaya Surabaya: oltre 180 morti e 100 feriti. La Roma: "Scioccati e rattristati dagli eventi" (FOTO e VIDEO)

02/10/2022 alle 13:15.
scontri-indonesia-stadio

Tragedia in Indonesia. Al termine della partita tra Arema Fc e Persebaya Surabaya, terminata con il punteggio di 2-3, i tifosi di casa, inferociti per la sconfitta contro gli storici rivali, hanno invaso il terreno di gioco dello stadio Kanjuruhan. Gli agenti di polizia sono subito entrati in campo per provare a calmare gli animi, ma tutto questo non è bastato per evitare la strage. Il lancio dei lacrimogeni ha creato il caos e il panico tra i tifosi e il bilancio è drammatico: oltre 180 morti e 100 feriti. Si tratta di una delle peggiori tragedie della storia del calcio.


E la Roma, tramite il suo account , ha manifestato vicinanza per le vittime coinvolte: "Siamo profondamente scioccati e rattristati dagli eventi allo stadio Kanjuruhan di Malang, in Indonesia. Come parte della famiglia del calcio, i nostri pensieri e le nostre preghiere sono con tutte le persone colpite.

Clicky