Boniek: "Zalewski può fare grandi cose nel ruolo di esterno. Uefa costretta a cambiare il Fair Play Finanziario, non funzionava più"

31/03/2022 alle 18:45.
konferencja-i-trening-reprezentacji-polski

RETESPORT - Zbigniew Boniek, ex calciatore della Roma e vice presidente dell'Uefa, ha parlato ai microfoni dell'emittente satellitare. Si è soffermato sulla Uefa e sul ruolo nel quale Mourinho sta impiegando il giovane giallorosso Nicola Zalewski. Le sue parole:

"La Roma poteva evitare qualche pareggio di troppo nelle ultima serie di buoni risultati, però devo dire che ho visto dei miglioramenti soprattutto nel derby. Non ho ancora capito qual è il reale obiettivo della Roma: arrivare in , in Europa League o vincere la Conference? Nel Derby ha giocato solo la Roma, spero che questa vittoria possa spingere i giallorossi a fare grandi risultati. Col Bodo Glimt sarà una sfida difficile, lo abbiamo visto già nel girone. Zalewski? Può fare grandi cose in quel ruolo, giocando con quel coraggio visto nel derby. Se manterrà la titolarità, può giocarsela anche per il Mondiale. L'UEFA è stata costretta a cambiare le regole del Fair Play Finanziario, perché è un sistema che non funzionava più. Il regime finanziario cambierà e a breve sarà annunciato".