FOTO E VIDEO - Mourinho, promessa mantenuta: ecco il regalo per Felix. Sequenza tagliata per una gaffe in sottofondo, ma il calciatore spiega: "Nessun intento razzista"

22/11/2021 alle 17:47.
mou-felix

"Gli avevo promesso di comprargli delle scarpe che costano tanto, 800 euro. Era venuto a dirmi di non dimenticarlo, domani mattina le comprerò". Detto e fatto: José Mourinho mantiene la promessa fatta a Felix Afena-Gyan, che ieri con la sua doppietta ha regalato alla Roma 3 punti importanti. Regalo ricambiato dallo Special One, che l'ha ricevuto nel suo ufficio a Trigoria consegnandogli il regalo promesso, un paio di Balenciaga blu. Il giovane attaccante giallorosso, visibilmente emozionato, le ha provate sotto lo sguardo dello Special One e dei suoi collaboratori, improvvisando anche un balletto.

Il momento è stato ripreso da un video pubblicato su dallo stesso Felix, che è stato però costretto a rimuoverlo. Il motivo è una battuta infelice di uno dei presenti che, mentre Felix era intento a scartare il regalo, si è lasciato andare ad un epiteto piuttosto pesante: "Dentro ci sono le banane, Felix...". Lo stesso giocatore ha riso alla battuta ed è evidentemente stato al gioco, ma ha poi deciso di rimuovere comunque il filmato da quando questo ormai era già circolato. Sul suo profilo c'è invece solo la parte del balletto finale. La versione che segue è stata editata, oscurando la frase incriminata al minuto 0:34.

 

Dopo le polemiche scatenate dai commenti in questione, Felix ha deciso non solo di spiegare l'accaduto con una storia, ma anche di ripostare il video in questione, tagliato nelle parti in cui si sentivano le presunte frasi razziste.

Queste le parole del calciatore: "Ciao a tutti, ho letto tanti commenti sul video che ho pubblicato prima relativo ad un momento speciale per me con il mio allenatore. Voglio assicurare a tutti che non mi sono offeso in nessun modo per il commento in sottofondo nel video, e che credo sinceramente non ci fosse nessuna intenzione di tipo razzista. Dal primo giorno qui nel club sono stato accolto nella famiglia da tutti, che scherzano con me come se fossimo membri di una famiglia. Sanno che mi piacciono molto le banane e questo è diventato un motivo di scherzo qualche volta. Quel commento era solo un altro di quegli scherzi. Qui alla Roma mi sento a casa e mi ci sento sin da quando sono arrivato. Sono grato per il supporto ricevuto da tutti qui a Trigoria e non mi piace pensare che le persone possano essersi fatte un'idea sbagliata dell'accaduto. Grazie per la preoccupazione, ora torniamo a concentrarci sulla prossima partita".

 

Clicky