Le indiscrezioni di ieri, non ancora smentite, hanno sollevato un polverone. DAZN è orientata a mettere un freno alla doppia utenza, consentendo lo streaming delle partite di Serie A su un solo dispositivo. E anche il Governo chiede chiarimenti.
La mossa dell'esecutivo è stata fatta da Giancarlo Giorgetti, Ministro per lo Sviluppo Economico. Giorgetti infatti ha convocato al Mise i vertici di DAZN per fare chiarezza, a tutela dei consumatori, sulle ultime decisioni dell'azienda che detiene i diritti tv del calcio di serie A. Giorgetti, insieme con la sottosegretaria Anna Ascani che ha la delega sulla materia, ha invitato i rappresentanti dell'emittente televisiva per un incontro che si terrà martedì prossimo, il 16 novembre, alle ore 15.
La risposta di DAZN non si è fatta attendere: “Come di consueto siamo disponibili alla collaborazione e al confronto con le autorità e le istituzioni: a questo riguardo, abbiamo prontamente accolto l’invito da parte del ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti, e del sottosegretario Anna Ascani, ad un confronto da svolgersi all’inizio della prossima settimana”. A dichiararlo è stata la stessa azienda all'ANSA.
(ansa.it)