Paulo Sergio: "Mourinho ha grande esperienza, è un vincente, un allenatore che può far fare il salto alla Roma"

07/07/2021 alle 18:25.
paulo-sergio-2

RETE SPORT - Paulo Sergio, ex giocatore che ha vestito la maglia della Roma dal 1997 al 1999, è stato intervistato dall'emittente radiofonica romana. Nel corso del suo intervento l'ex giallorosso ha parlato della scelta del club capitolino di scegliere José Mourinho per la prossima stagione e ha rivissuto alcuni ricordi della sua esperienza a Roma. Queste le sue parole.

Mourinho?
"Penso sia l’uomo giusto, ho lavorato con Zeman e iniziammo a costruire la struttura della squadra che poi vincerà lo Scudetto. Mourinho ha grande esperienza, è un vincente, un allenatore che può far fare il salto di qualità ai giallorossi".

Ricordi della Roma?
"Solo belli. Una curva meravigliosa, due grandi sfide contro e Milan, gare nelle quali segnai. Affrontavo grandi campioni come Maldini e altri. Un campionato straordinario e la Roma si stava strutturando per vincere: gente come Cafu, Candela, , Aldair, e altri, insomma una grande Roma".

Il presidente Sensi?
"Ho un ricordo affettuoso, avevo con lui un rapporto bellissimo, è stato un presidente sempre presente, era un grande innamorato della Roma e lo dimostrava ogni giorno. Andai via dopo due anni, i dirigenti del Bayern mi chiamarono perché volevano vincere la , avevano perso la Coppa contro il Manchester United. E’ stata una mia scelta andare in Germania, vincemmo anche il Mondiale per Club, erano 25 anni che i tedeschi non alzavano al cielo una Coppa dei Campioni, certamente a distanza di tempo mi è dispiaciuto non aver vinto lo Scudetto a Roma, ma non fu una decisione di Capello o di altre persone".

Clicky