MARCA - In un'intervista al quotidiano spagnolo, Sami Khedira che ha appena comunicato la sua decisione di lasciare il calcio, ricorda il suo arrivo nel Real Madrid all'epoca guidato da Mourinho.
- Ricordi com'è stato il tuo acquisto?
- "Perfettamente. La Spagna ci aveva appena eliminati dal Mondiale in Sudafrica e io ero giù di morale. Eravamo tutti molto tristi, perché quella generazione meritava una finale. Questa cosa mi ha toccato, non usciva dalla mia testa e improvvisamente ho ricevuto una chiamata. "Sami, il Real ti vuole bene e ti chiamerà Mourinho". È un fottuto scherzo, ho pensato. Non sono per queste cose ora. "Ti chiamerà Mou", insistette. "Andrai al Real Madrid!" Ha cambiato tutto il mio corpo all'improvviso. Ero molto nervoso e la mia principale preoccupazione era l'inglese, perché a quel tempo non lo parlavo. Ero nervoso... Così Mourinho mi ha chiamato e gli ho chiesto se potevamo parlare per sms! Rise e disse sicuro. Mi ha detto che mi voleva per il Real. E quella conversazione ha cambiato la mia carriera. Mourinho è la cosa migliore che mi sia capitata..."
- E con Mourinho...
- "Incredibile. I miei primi anni al Madrid sono stati di incredibile intensità. I Classici del primo anno erano storia".