Stadio Roma, Frongia: «Spetta al club la scelta dell'area, mai incontrato Friedkin»

06/05/2021 alle 14:44.
daniele-frongia-2

NSL RADIO - Daniele Fronga torna a parlare della questione relativa allo , progetto che dovrà ripartire da zero dopo che i Friedkin hanno abbandonato l'ipotesi . L'assessore allo Sport di Roma Capitale ne ha parlato nel suo intervento di stamattina alla trasmissione radiofonica "Gli inascoltabili".

"Il tema è molto importante, seguito anche in prima persona dalla Sindaca - le sue parole - Non ho elementi nuovi sul progetto . Sappiamo dai giornali di questa corrispondenza, anche il Comune ha fatto la sua parte, ma non vedo novità. Sul cercare nuove aree, non lo dico io, ma lo dice la legge: quando ci sono proposte da fare per nuove opere è il privato che individua l’area sulla quale poi presenta un progetto. Non è il comune che va alla ricerca dell’area, è il privato che lo fa e poi formula una proposta. Questo è l’iter previsto dalla normativa. Riguardo i Friedkin Io non ho né conosciuto, né incontrato e né sentito mai la nuova proprietà della Roma. Questo è un dato di fatto. Il mio rapporto è prevalentemente con il dipartimento sociale Roma Cares che fa un grandissimo lavoro sul territorio e lo ha fatto anche durante la pandemia"

Una battuta anche su José Mourinho, prossimo allenatore della Roma: "Coinvolgerlo come figura per rilanciare lo sport romano? Chi non lo vorrebbe? E’ l’uomo del momento, un grandissimo colpo. Intanto pensiamo al suo insediamento ed alla sua squadra, abbiamo letto nomi interessanti che potrebbero accompagnarlo in questa avventura, alcuni legatissimi alla Roma. Aspettiamo il loro arrivo e ne riparliamo volentieri"

Clicky