Ranieri: "L'addio alla Samp non è una questione economica. Futuro? Prima o poi allenerò una nazionale"

23/05/2021 alle 09:39.
sampdoria-vs-roma-serie-a-tim-20202021-11

Al termine del match vinto dalla Sampdoria sul Parma per 3-0 ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dell'emittente satellitare Claudio , che ha da poco annunciato la propria imminente separazione dal club blucerchiato. Di seguito le sue parole:

"Non ho ancora pensato al mio futuro perchè sono un professionista serio, avevo chiesto 52 punti e ho spinto la squadra a cercare di raggiungere questo obiettivo con tutte le proprie forze. Dal primo luglio ci penserò, ora mi rilasso un po’, mi godo la famiglia e poi vedremo. Allenare una nazionale? Perchè no, ci ho provato una volta (con la Grecia, ndr) e non è andata tanto bene. Ma nel mio futuro ci sarà anche una nazionale, prima o poi tornerò ad allenarla"

"Perché ho deciso di lasciare la Sampdoria? Non è per un fattore economico - ha proseguito -, non firmo per i soldi. Firmo se una cosa mi piace, ho ricevuto quattro offerte da squadre fuori dall’Europa e potrei guadagnare più soldi, ma non mi interessa. Voglio qualcosa di più stimolante"

(Sky Sport)

Clicky