Manchester United, ufficiale: Woodward lascia il ruolo di vicepresidente. Continuerà a ricoprire la carica fino alla fine del 2021

20/04/2021 alle 21:03.
manchester-united

Arriva il comunicato ufficiale del Manchester United in merito alle dimissioni del vicepresidente Ed Woodward, che continuerà comunque ad esercitare le sue funzioni fino alla fine del 2021. Questa la nota diffusa dal club:

"Il Manchester United annuncia che il vicepresidente esecutivo Ed Woodward lascerà il suo ruolo alla fine del 2021.

Woodward è entrato a far parte dello United nel 2005 ed è diventato vicepresidente esecutivo nel 2012.

Ed Woodward ha detto:

"Sono estremamente orgoglioso di aver servito lo United ed è stato un onore lavorare per la più grande squadra di calcio del mondo negli ultimi 16 anni. Il club è ben posizionato per il futuro e sarà difficile andarsene alla fine dell'anno. Farò tesoro dei ricordi del mio periodo all'Old Trafford, durante un periodo in cui abbiamo vinto l'Europa League, la FA Cup e la EFL Cup. Sono orgoglioso della rigenerazione della cultura del club e del nostro ritorno al modo di giocare del Manchester United.

Abbiamo investito più di 1 miliardo di sterline nella squadra durante la mia permanenza qui e sono particolarmente lieto dei progressi che i giocatori hanno fatto sotto l'astuta guida di Ole Gunnar Solskjaer e della sua squadra di allenatori negli ultimi due anni.

Sono sicuro che con i cambiamenti che abbiamo apportato sul campo e agli allenatori e allo staff calcistico negli ultimi anni questo grande club tornerà presto a sollevare l'argenteria. Lo merita.

Volevo disperatamente che il club vincesse la Premier League durante il mio mandato e sono certo che ci siano le basi per riconquistarlo per i nostri fan appassionati.

La nostra accademia di fama mondiale è di nuovo fiorente, con 34 giocatori che passano alla prima squadra dal 2013, ed è stato un piacere vedere talenti come Marcus Rashford, Mason Greenwood e Axel Tuanzebe prosperare nell'ambiente della prima squadra. Negli anni a venire la linea di produzione di giovani talenti del club continuerà a spingere i giocatori affermati della prima squadra per i loro posti. Quella concorrenza fa ben sperare per il futuro.

Abbiamo anche consolidato le donne del Manchester United e il loro progresso è un'ulteriore prova della richiesta di successo in questo grande club".

(manutd.com)

VAI ALLA NOTA UFFICIALE

21.40 - Secondo quanto riferisce l'emittente satellitare, non sarebbe dovuto al caso SuperLega il passo indietro di Ed Woodward: le dimissioni del vicepresidente del Machester United sarebbero state infatti programmate da tempo, e ad ogni modo Woodward continuerà a svolgere le sue funzioni fino alla fine del 2021.

(Sky Sport UK)


Il possibile dietrofront sul tema SuperLega produce i suoi effetti in casa Manchester United: secondo quanto riferisce il canale sportivo Ed Woodward, vicepresidente dei Red Devils, avrebbe fatto un passo indietro lasciando la propria carica nel club. Alla base delle dimissioni proprio il cambio di rotta sul nuovo progetto SuperLega.

 

Clicky