Presa di posizione ufficiale da parte della Liga Spagnola, che commenta con un comunicato ufficiale l'iniziativa - presto naufragata - di dar vita alla nuova competizione europea che tanto ha fatto discutere nei giorni scorsi, la cosiddetta Superlega. Questa la nota:
“La Liga si è riunita oggi con le 39 squadre spagnole non invitate a far parte della Super Lega per discutere a riguardo di tale proposta e del suo formato.
I club presenti hanno rifiutato all’unanimità ed energicamente le idee di questa competizione.
Tutti i club credono fortemente nel merito sportivo come unico criterio per potersi qualificare alle competizioni internazionali.
Oggi, i tifosi del calcio di tutta Europa possono sognare che il proprio club, qualunque sia la sua dimensione, possa raggiungere una competizione, arrivare in alto e competere con tutti. Questa tradizione europea in cui il calcio è per tutti viene da lontano e non deve assolutamente essere modificata.
La Liga continuerà a lavorare con le parti interessate, inclusi gruppi di tifosi, il Governo, la UEFA, la RFEF, la AFE e le leghe europee per proteggere gli interessi del gioco e per chiedere ai club che sono coinvolti nella competizione proposta di cessare la propria partecipazione immediatamente”.
(laliga.com)