Lega Serie A: nuovo rinvio sui diritti tv. Scontro Preziosi-Campoccia

11/02/2021 alle 17:30.
milan-palermo-serie-a-tim-20112012

L'assemblea di Lega sull'assegnazione dei diritti tv 21-24 ha subito un nuovo rinvio. In ballo le offerte di Dazn ( 910 mln con qualche gara a Sky) e la stessa Sky (750 milioni).

17:30 - In assemblea si è verificata una spaccatura perfetta tra i club: 10 contro 10. Come scrive il giornalista di Repubblica Franco Vanni, tra i grandi club solo la Roma ha spinto per il rinvio, mentre le altre avrebbero votato già oggi. Se abbiamo deciso sui diritti tv? Ancora no, ci rivediamo la prossima settimana», ha confermato il presidente del  Aurelio De Laurentiis, intercettato dai cronisti presenti all’uscita dall’assemblea dei club.

Anche il presidente del Torino Urbano Cairo, al termine dell'assemblea, ha detto la sua: Sky ha fatto un grande sforzo ma con DAZN avremmo tra i 170 e i 200 milioni l’anno in più, non possiamo non tenerne conto. Servono però rassicurazioni sulla tecnologia, in modo che la gente possa vedere il calcio in streaming e vederlo bene”


15:30 - È iniziata in un hotel nel centro di Milano l'assemblea della Lega Serie A, chiamata a votare sulle offerte di Sky e Dazn (con quest'ultima in vantaggio) per i diritti tv del campionato 2021/24. Nel corso della riunione, che ha preso il via con tutte le società presenti, i vertici delle due emittenti avranno un'ora di colloquio a testa insieme ai club per spiegare i piani e rispondere alle domande dei presidenti. Tuttavia, vista la complessità del tema e la necessità di alcuni approfondimenti (come ad esempio relativamente alle garanzie tecniche), non è da escludere che possa essere nuovamente rinviato il voto sulle due offerte presentate.

(ansa)


15:00 - Si sono subito scaldati gli animi nel corso dell'assemblea della Lega Serie A. Secondo quanto appreso, infatti, è andato in scena un duro faccia a faccia tra Enrico , presidente del , e Stefano Campoccia, avvocato e vicepresidente dell'Udinese. Un diverbio scaturito da una discussione relativamente al tema delle offerte dei fondi di private equity per la Media Company della Lega Serie A. Un tema tuttavia non all'ordine del giorno, visto che nel corso della riunione si parla delle proposte di Sky e Dazn per i diritti tv.

(ansa)

Clicky