Oggi alle 21 sarà in campo per la sfida all'Olympique Marsiglia. Sfida che a Parigi è sentita come un derby. Alessandro Florenzi ha parlato del prossimo impegno del PSG nella conferenza stampa che si è tenuta ieri. “Contro il Marsiglia ci aspetta una partita difficile. È il classico francese. Vogliamo vincerlo per dare lustro al nostro campionato. Sappiamo bene quale sia il valore di questa partita agli occhi dei tifosi. E consapevoli di essere una grande squadra. Sono certo che i nostri avversati daranno il 1000%. Per loro sarà la partita della vita. Vengo da Roma, sono abbastanza pratico di match particolarmente sentiti”.
Poi sulla sua esperienza in Francia: “Il PSG è una squadra che vuole vincere ogni partita ed è quello che mi piace di più. Mi sento molto bene, sono stato alla Roma tutta la vita, qui è una nuova esperienza. Sono qui per fornire il mio contributo in una squadra che ha tantissima qualità e mi piacerebbe aiutarla a vincere titoli e trofei. Non penso al futuro per il momento, penso di giocare e dare il 100% per questa maglia e per il club che mi ha dato fiducia. Poi vedremo. Certamente mi sorprende essere al terzo posto, questo campionato è molto competitivo ma lavoreremo sodo per vincere più partite possibili"
In conclusione Florenzi parla anche del recente cambio in panchina: “Pochettino parla molto con noi giocatori, ha grande esperienza, non è facile lasciare un’impronta perché non abbiamo molto tempo per allenarsi. Con Tuchel giocavamo a tre dietro e con quattro o cinque uomini in mezzo al campo. Pochettino ci chiede di essere da supporto al centrocampo. Con questo sistema devi correre molto, ma mi adatto come tutti”.