Dopo la figuraccia rimediata in Coppa Italia con lo Spezia - saltate già le prime teste, con Gombar e Zubiria che danno l'addio al club - resta in sella Paulo Fonseca, ma la linea di credito della proprietà targata Friedkin sembra tutt'altro che illimitata: il tecnico portoghese avrebbe scaricato sulla componente dirigenziale la responsabilità della grave gaffe regolamentare relativa alla sesta sostituzione effettuata contro i liguri, con la squadra non ha comunque dato segnali di particolare confusione o repulsione nei confronti dell'allenatore.
Per questa ragione Fonseca rimane alla guida del gruppo, anche se tutto potrebbe cambiare in caso di un risultato negativo in occasione della prossima gara di campionato, sempre con lo Spezia.
La scelta di confermare Fonseca nasce anche da un'esigenza economica con i conti della società che verrebbero ulteriormente stressati dalla contabilizzazione dello stipendio di un nuovo tecnico.
Nel frattempo si infittiscono comunque le voci su possibili sostituti: non è un mistero che il preferito dell'Ad Guido Fienga sia Massimiliano Allegri, ma la società giallorossa studia ulteriori alternative come Mazzarri traghettatore per sei mesi (piace a De Sanctis) o Sarri. Non escluso, poi, uno Spalletti ter, anche se questi ultimi dovrebbero rescindere i rispettivi contratti con Inter e Juventus.
(ansa)