As Roma: apre i battenti anche l'Academy di Quito

26/01/2021 alle 18:58.
big-logo-roma-bianco

Roma sempre più impegnata sul piano internazionale sia per la diffusione del brand che per la ricerca di talenti per il calcio di domani. L'Academy di New York, annunciata proprio dal club giallorosso in un comunicato ufficiale, non è infatti l'unica ad aver aperto i battenti oltreoceano.

E' da pochi giorni operativa anche l'Academy di Quito, in Ecuador, prima fucina di talenti giallorossi a vedere la luce in Sud America. Il progetto parte con la possibilità di iscrizione di un numero massimo di 50 giovani, e si espanderà presto ad altre due importanti città del Paese.

"Sono molto orgoglioso per l'apertura dell'Academy dell'AS Roma a Quito - ha dichiarato il direttore Bruno Ivich -, poiché sarà senza dubbio la spinta per l'eccellente talento ecuadoriano al calcio europeo. Sono molto grato per l'opportunità e ora spero di avere supporto nella diffusione in modo che il progetto possa avere un impatto maggiore e possa cambiare la vita della stragrande maggioranza dei tifosi di calcio in città"

Clicky