Un'altra lodevole iniziativa da parte della Roma: come pubblicizzato sul proprio account Twitter inglese, il club - con l'aiuto di Alive and Kicking e Chipper Cash - si è impegnato nel progetto per fabbricare palloni da calcio da consegnare alle squadre di calcio africane e da rendere disponibili per le iniziative sportive in tutto il continente, creando opportunità di lavoro.
Così Leon Tuktu, dipendente di Chipper Cash: "Abbiamo cominciato una partnership con la Roma. I palloni da calcio verranno fabbricati qui, non solo per essere donati in Kenya ma anche in altri paesi. Ci sono comunità che si avvicinano tra loro attraverso lo sport e penso che lo strumento migliore per farlo in Africa sia il calcio".
Prosegue una dipendente di Alive and Kicking: "Prima non lavoravo, non avevo soldi. Ora lavoro, guadagno e sono stata in grado di tornare a scuola... E ora sono qui".
? #ASRoma ? @chippercashapp ?
Working together with charity organisation @WeAreAKUK, #ASRoma and partners Chipper Cash are making quality, durable footballs for teams and sports programs around Africa ? - all while creating job opportunities too. ❤️ pic.twitter.com/s9kpydPDG9
— AS Roma English (@ASRomaEN) December 1, 2020