Nessun giocatore della Roma lascerà la Capitale per raggiungere il ritiro della propria Nazionale. Questa è la notizia confermata anche dal giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante, che attraverso il proprio profilo ufficiale di Twitter rende noto che la Asl di competenza ha comunicato che nessun giallorosso lascerà Trigoria per raggiungere la propria Nazionale. Questo il tweet: "Nessun giocatore della Roma raggiungerà le vari nazionali, Italia inclusa. Dopo la positività di Dzeko, la ASL di competenza ha comunicato alle varie Federazioni nazionali che i calciatori della Roma non possono viaggiare, per rispettare il protocollo in vigore".
Nessun giocatore della #AsRoma raggiungerà le vari nazionali, Italia inclusa.
Dopo la positività di Dzeko, la #ASL di competenza ha comunicato alle varie Federazioni nazionali che i calciatori della Roma non possono viaggiare, per rispettare il protocollo in vigore. @SkySport— Angelo Mangiante (@angelomangiante) November 8, 2020
Archiviato per il momento il campionato con il convincente successo per 3-1 sul campo del Genoa, la
Roma guarda con molta attenzione a questa sosta per le Nazionali. Il motivo è la positività al Covid-19 di Edin Dzeko annunciata ieri, che ha “costretto” la Asl di competenza a obbligare i calciatori giallorossi a fare “casa-lavoro-casa”. Per questo i romanisti convocati (Cristante, Pellegrini, Mancini e Spinazzola) dal ct dell’Italia Roberto Mancini ad oggi non possono aggregarsi al ritiro della Nazionale.Per quanto riguarda invece il caso specifico di Spinazzola, uscito anzitempo nella gara contro il Genoa per un risentimento muscolare, è stato deciso di far restare il terzino a Roma per fargli svolgere gli esami del caso a prescindere dall’evolversi della situazione.
LR24