Coronavirus, Rezza (ISS): "Ripresa del calcio? Parere non favorevole. Da romanista manderei tutto a monte". La replica di DIaconale: "A volte il tifo colpisce anche gli scienziati e dà alla testa"

14/04/2020 alle 00:56.
rezza

Gianni Rezza, direttore del dipartimento di Malattie Infettive dell’Istituto Superiore di Sanità e componente del comitato tecnico scientifico, ha risposto così a una domanda sulla ripresa del campionato di calcio nel corso della conferenza stampa alla Protezione Civile: "“Io da romanista manderei tutto a monte (ride, ndr). È uno sport che prevede contatti e il rischio di trasmissione c’è. Ho letto di protocolli sanitari particolari e mi sembra un’ipotesi un po’ tirata. Se dovessi dare un parere adesso non sarebbe positivo. Poi è la politica a decidere. Questo è un mio parere personale”.


E alle parole di Gianni Rezza, è arrivata la replica di Arturo Diaconale, capo della comunicazione della Lazio: "Le parole di Rezza? Alle volte il tifo colpisce anche gli scienziati e dà alla testa… Scienziati che sarebbero molto più utili se invece di occuparsi di queste cose trovassero un modo per fronteggiare efficacemente il virus. Gli scienziati facciano gli scienziati e non i tifosi.E sarebbe davvero auspicabile che, invece di alimentare polemiche calcistiche di cui non si sente il bisogno, si dedicasse ogni energia alla ricerca di una cura o di un vaccino che possa arrestare il contagio”.

(gazzetta.it)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

Clicky