Coronavirus, anche Montella a sostegno dello Spallanzani: "Aiutiamo chi ci sta aiutando con una donazione, piccola o grande che sia". E la FIGC dona 100.000 euro (VIDEO)

15/03/2020 alle 15:57.
montella-3

Ci mette la faccia anche Vincenzo Montella. L'emergenza Coronavirus sta tenendo con il fiato sospeso tutto il paese e l'aeroplanino ha deciso di schierarsi al fianco dell'Ospedale Lazzaro Spallanzani, in prima linea nella lotta al Covid-19, invitando tutti ad effettuare una donazione: "Aiutiamo lo Spallanzani a combattere il Coronavirus. Come? Con una donazione, piccola o grande che sia. Aiutiamo chi ci sta aiutando".


Un sostegno concreto arriva anche direttamente dalla FIGC, che ha diramato una nota sul proprio sito ufficiale in cui annuncia, insieme all'iniziativa che porterà in campo i calciatori e le calciatrici della Nazionale per sensibilizzare sul tema Coronavirus, anche la donazione di 100.000 euro nei confronti dello Spallanzani: "La campagna, inoltre, ha l’obiettivo di sostenere le strutture sanitarie in prima linea in questa emergenza invitando tutti gli italiani a devolvere; al riguardo, la FIGC ha deciso di donare un contributo di 100.000 euro all'Istituto Nazionale per le malattie infettive “Lazzaro Spallanzani” di Roma".

'Le Regole del Gioco', il nome scelto per l'iniziativa, di cui sarà testimonial anche Nicolò Zaniolo.

(figc.it)

VAI AL COMUNICATO