Nanni (ex preparatore portieri): “Stekelenburg ha pagato la pressione della piazza, Julio Sergio fece un exploit incredibile”

04/12/2019 alle 20:15.
5d07c639-10c2-4544-84f9-aec3c9c518bc

CSS - Guido Nanni, ex dei portieri della Roma, è intervenuto stamattina ai microfoni dell’emittente radiofonica. Queste le sue parole:

Allenatore dei portieri giallorossi per diversi anni. Che ricordi ha?
Lavorare nella Roma, per un romano e romanista, è un sogno. Sono stati 6 anni belli, pieni di emozioni. Ho avuto la fortuna di allenare grandi portieri come Doni, Julio Sergio, , Stekelenburg e .

Perché Julio Sergio non giocava?
Doni era un molto forte, titolare della nazionale brasiliana. Poi ha avuto un problema a un ginocchio ed è subentrato Julio Sergio. Fece un exploit incredibile!

Chi ha deluso di più?
C’erano molte aspettative su Stekelenburg: veniva da una finale di Coppa del Mondo persa con l’Olanda e da 2 scudetti vinti con l’Ajax. Purtroppo, però, il cambio di campionato ha pesato parecchio: non riusciva a mantenere la concentrazione in partita, mentre in allenamento era fortissimo. Evidentemente sentiva la pressione della piazza.

Qual è il suo più grande rammarico?
Quello di non aver vinto nulla. Però andammo vicino alla vittoria dello Scudetto nel primo anno di : partimmo bene, poi i giocatori non seppero avere sangue freddo.

Come Roma-Sampdoria dell’aprile 2010, non trova?
Arrivai al secondo anno di , ma quel che accadde l’anno precedente nella partita contro la Samp me lo raccontarono. Posso soltanto dire che durante l'intervallo di quella partita, ci fu qualcosa tra i giocatori.

Clicky