CESSIONE AS ROMA, C'È L'ACCORDO TRA PALLOTTA E FRIEDKIN: ATTESO IN GIORNATA UN COMUNICATO FINANZIARIO RICHIESTO DALLA CONSOB

29/12/2019 alle 21:38.
firedkin

La Roma da a Friedkin: ci siamo. Dopo le notizie trapelate questa mattina si fanno ancora più concrete le voci di un imminente passaggio di mano ai vertici del club giallorosso.

21.15 - Come riporta l'agenzia di stampa, una delle figure cardine del nuovo corso sarà il figlio Ryan che ha legami con l'Italia grazie al mondo del cinema ed è proprio lui che avrà un posto importante nella Roma, affiancato da un uomo di fiducia del padre e dall'attuale , Guido Fienga. Da parte dei Friedkin è già stato stilato un piano quinquennale per il club in modo da portarlo a livelli sempre più alti, senza investimenti stile PSG, ma neanche con l'assillo di dover cedere pezzi pregiati della squadra ogni anno.

(AdnKronos)

17.50 - Fumata bianca vicina il passaggio di mano da al magnate texano Dan Friedkin. L'intesa verbale tra le parti, in attesa delle cifre esatte, sarebbe stata raggiunta sulla base di oltre 750 milioni di euro inclusi i 270 milioni di debiti della società e i 150 milioni già previsti per la ricapitalizzazione.

(ansa)

17.30 - Come riporta l'emittente sportiva, il comunicato della Roma sarà solo una risposta alla richiesta della Consob (Commissione nazionale per le società e la Borsa) di delucidazioni sui movimenti in borsa. In gergo si tratta di un "comunicato finanziario di informazione al mercato", non dunque dell'annuncio del passaggio definitivo di proprietà al gruppo Friedkin.

(sport.sky.it)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

17.20 - Come scrive Filippo Biafora su , la Borsa oggi è chiusa e il comunicato ufficiale è atteso tra questa sera e al massimo domani mattina.

15.50 - Nuove conferme anche da John Solano, giornalista di RomaPress, che su riferisce le indiscrezioni di un dirigente del Friedkin Group: "E' fatta, accordo totale" e le conferme anche da parte della Roma.

15.30 - Secondo quanto riferisce su i giornalisti Francesco Oddo Casano e Filippo Biafora, c'è un accordo verbale di massima sul prezzo tra le parti per la cessione della società. Atteso in giornata un comunicato ufficiale. L'accordo sarebbe stato trovato sulla base di 550 milioni netti, ai quali vanno aggiunti debito e ricapitalizzazione.

 

Come scrive poi Filippo Biafora su "Il Tempo", Dan Friedkin ha trovato un accordo con e i suoi soci per la maggioranza delle azioni della AS Roma Spv Llc, società capogruppo che ha al suo interno anche il club calcistico e il progetto dello stadio a . 550 milioni netti, ai quali aggiungere i 271 milioni del debito del club e i 150 milioni di aumento di capitale: questo l'accordo di massima tra i due americani. Per formalizzare il passaggio serviranno almeno un paio di settimane.

(iltempo.it)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE

 

Clicky