Ebrima Darboe al centro di una splendida iniziativa di beneficenza. Il giovane giocatore giallorosso, come racconta il portale sportivo, è testimonial di "African Spirit", progetto che utilizza la moda e il design per raccontare storie e favorire la contaminazione di stili e culture. In particolare, il centrocampista gambiano della Roma Primavera è testimonial di "After Match", linea di sportswear del progetto, i cui ricavi saranno devoluti in beneficenza per costruire scuole calcio in Senegal e Gambia.
Darboe ha alle spalle una storia di rinascita: nato nel 2001, a quattordici anni ha affrontato su un barcone un lungo viaggio dal Gambia fino in Italia. Approdato in Sicilia da solo, è stato accolto in una casa famiglia a Rieti grazie allo Sprar (Sistema di Protezione per richiedenti asilo e rifugiati). Qui ha iniziato a giocare nella squadra locale della Young Rieti, è stato notato dalla Roma e messo sotto contratto dal club giallorosso.
(gianlucadimarzio.com)
Su Instagram Darboe ha condiviso un video in cui ha raccontato la sua storia, aggiungendo come didascalia: "La mia passione per il calcio mi ha sempre dato la forza per affrontare il mio destino".