TELERADIOSTEREO - Sulle frequenze dell'emittente radiofonica è intervenuto il padre di Diego Perotti, Hugo. L'esterno argentino è alle prese con la lesione miotendinea al retto femorale sinistro che l'ha tenuto fuori dall'avvio del campionato. Le parole del padre del giallorosso:
Come sta Diego?
"Sta bene, sta recuperando, dopo la sosta dovrebbe tornare a disposizione di mister Fonseca".
Quando ha saputo dell'infortunio Diego ha pensato di smettere come ai tempi del Siviglia?
"L'ultima lesione è stata un brutto colpo, durissimo da mandare giù, ma dopo qualche giorno si è messo subito a lavorare. E' stato un peccato perché si era allenato bene durante il precampionato, ci è rimasto male, ma come ogni giocatore vive per il calcio e cerca sempre di dare il massimo".
Che impatto ha avuto con Fonseca? Come si sta trovando?
"A Diego piace tanto Fonseca, si trova molto bene con lui e con la Roma. Diego resta un giocatore importante per questa squadra".
E' vero che sogna di tornare al Boca? Se ne parla spesso nelle sue interviste...
"Vuole onorare il suo contratto con la Roma, vuole chiudere bene qui e poi vediamo cosa sarà del suo futuro, magari ci potrebbe essere un ritorno in Argentina o una permanenza a Roma".
Parliamo di calcio argentino. Il Boca può rimontare in Libertadores il 2-0 di svantaggio col River?
"Il Boca può farcela, può rimontare. Certo, bisogna evitare di prendere gol, altrimenti poi bisogna farne 4. Ma sono fiducioso: perché no?".
E' deluso dall'esperienza di De Rossi al Boca o è impossibile dare un giudizio a causa del suo infortunio?
"Non sono deluso da De Rossi, è un giocatore che mi incanta, mi piace, è un giocatore che se sta bene può giocare benissimo nel calcio argentino e lo ha già dimostrato quando è stato mandato in campo. Ha grande qualità e potrebbe fare le fortune non solo del Boca, ma di ogni club del mondo".