TELE RADIO STEREO - Edin Dzeko alla fine ha scelto di rimanere alla Roma, rifiutando la corte dell'Inter che per mesi ha bramato di affiancarlo a Lukaku. A commentare la vicenda è intervenuto il ct della Bosnia, Prosinecki, ai microfoni dell'emittente radiofonica.
Quanto ha influito la famiglia nella nella scelta finale di Dzeko?
"Sicuramente la moglie e i figli hanno influito. Loro hanno sempre detto di sentirsi a casa. Lei stessa lo vede molto più tranquillo e felice dopo il rinnovo"
Dzeko si è consigliato con lei? Cosa pensa possa dare ancora un giocatore come lui alla Roma?
"Come ho detto più volte, dal momento del rinnovo vedo un Edin più felice, dentro al progetto Roma. Vedo una squadra che può lottare seriamente per un posto in Champions League, di questo ne ho parlato anche con lui"
Conosce Fonseca? Sta lavorando bene con Dzeko?
"Lo conosco molto bene, l’ho visto sia con lo Shakthar che nei diversi club in Portogallo. Mi piace molto il suo gioco, credo che con un tecnico come lui Edin si troverà molto bene"
Ci fa una previsione sulla classifica finale di questa Serie A?
"La Juve sicuramente è la squadra favorita: ha comprato bene e con Sarri può crescere. Poi ci sono Napoli e Inter, che in questo momento sono leggermente sotto. Per il quarto posto, credo che la lotta sarà tra Roma, Milan, Atalanta e Lazio"