Intervistato dal portale di calciomercato, Ezio Sella, ex tecnico della Roma, ha espresso le sue opinioni in merito ai primi passi mossi sul mercato dalla società giallorossa. "L'obiettivo è abbassare il monte ingaggi - commenta Sella - ma vedo che c'è la volontà di costruire una squadra competitiva. È chiaro che Juve, Napoli e Inter sono avanti e con le cessioni di Manolas e Dzeko i programmi si sono ridimensionati ma può venire fuori una buona Roma".
Sull'uscita di Manolas e l'ipotetico arrivo di Bartra:
"Buon difensore, bravo con i piedi e forte di testa. Si deve però adattare al calcio italiano e alle pressioni di Roma".
Sul ruolo che ricoprirà Diawara:
"Credo che sia stato preso per fare il titolare. La Roma ci punta, a centrocampo la squadra giallorossa non ha calciatori con caratteristiche come quelle di Diawara, di playmaker. A Napoli ha avuto poco spazio perché aveva fior di giocatori più esperti davanti a lui. Può far bene, deve trovare la personalità per imporsi".
Su Barella:
"Sarei molto felice se arrivasse in giallorosso. È uno dei più forti centrocampisti in Italia, Sarebbe un grandissimo acquisto per la qualità e la quantità che può offrire. Certo, l'Inter può offrirgli la possibilità di giocare la Champions...".
Sulle aspettative per il reparto offensivo della Roma:
"Mi aspetto un giocatore che possa sostituire Dzeko: mi dispiace che vada via. È forte, ha le peculiarità dell'attaccante internazionale, fa gol e gioca per la sqaudra. Non è facile sostituirlo. Higuain sarebbe un ottimo nome al di là di come è andata per lui questa stagione. Col piglio giusto potrebbe essere un bell'acquisto".
(tmw)