DA BUENOS AIRES MATTEO DE ROSE - Visite mediche ultimate, primo allenamento e ora la firma. Tutti i primi passi di Daniele De Rossi al Boca Juniors sono stati completati. Intorno alle 17.50 ora italiana (le 12.50 a Buenos Aires), l'ex capitano della Roma ha firmato il contratto che lo legherà al club argentino. Accordo di un anno con un'opzione per il prolungamento. Da quanto apprende la redazione de LAROMA24.IT, nell'accordo non è previsto alcuna opzione a favore di De Rossi per la rescissione anticipata del contratto a fine dicembre 2019, come invece era trapelato nei giorni scorsi dalla stampa argentina.
Questo il video di presentazione del Boca Juniors, che ha annunciato l'ufficialità della firma. "Un club fondato da italiani mi fa sentire come se fossi a casa, un club grande, un club nel quale si può credere. La cosa più importante nella vita è poter compiere i propri sogni. Grazie Boca! Questo è il Boca!", ha dichiarato l'ex capitano giallorosso. Particolare di rilievo: nel filmato De Rossi posa con una maglia degli 'Xeneizes' che aveva solo il suo nome sul retro e non il numero di maglia. Verrà svelato lunedì nella conferenza stampa di presentazione, alla quale sarà presente anche il presidente Daniel Angelici.
#BenvenutoDaniele pic.twitter.com/Lm2fjggo4j
— Boca Jrs. Oficial (@BocaJrsOficial) July 26, 2019
Maglia senza numero nel video di presentazione di #DeRossi al @BocaJrsOficial. Verrà svelato lunedì in conferenza con @TanoAngelici
#16 #ddr pic.twitter.com/71ZRKonY1c— mdr (@MatteoDeRose) July 26, 2019