Nel giorno dell'introduzione nella Hall of Fame della Figc, altro premio per Francesco Totti. L'ex capitano giallorosso ha ritirato questa mattina a Firenze il premio alla carriera del Memorial Nicolò Galli, torneo intitolato alla memoria dell'ex calciatore del Bologna e figlio dell'ex portiere di Milan e Fiorentina Giovanni Galli, scomparso tragicamente 18 anni fa. La bandiera giallorossa si è presentata questa mattina a Firenze assieme a Bruno Conti e a Vito Scala all'evento per la premiazione.
Queste le sue parole: "Mi fa piacere essere premiato da Giovanni (Galli, ndr) e dalla sua famiglia. Ho avuto pochi ricordi con Niccolò, anche se ha esordito contro di me in Roma-Bologna. Non era un bel periodo il nostro, c'era un po' di contestazione dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia. Comunque mi fa molto piacere essere qui, erano anni che Giovanni mi invitava a venire qui, gli ho sempre risposto: "Appena ho un po' di tempo vengo". Sono orgoglioso e contento di far parte di questa famiglia: per qualsiasi cosa sono sempre a disposizione. Faccio queste opere di beneficenza non per essere in prima fila, anzi, cerco sempre di restare in secondo piano. Anche se a Roma è sempre difficile fare le cose soft. Oggi sono qui e sono felicissimo".
"Soprattutto da giovani bisogna solo pensare a divertirsi - ha proseguito Totti - . Normale che poi si possa pensare ad un futuro da grande campione e ad una carriera. L'importante è crescere con i giusti valori e rispetto. Io penso che ogni genitore deve insegnare i giusti valori e le cose importanti della vita. Sui settori giovanili bisogna puntarci. Zaniolo? Ha buone prospettive".
Il Memorial, giunto alla 18esima edizione, si terrà dal 24 al 26 maggio a Coverciano ed è riservato alle formazioni Esordienti (classe 2006). Tra le partecipanti ci sarà anche la Roma.