È durato solo un paio di secondi l'anticipo della 22a giornata di campionato di Serie B tra Lecce e Ascoli. Infatti dopo pochi istanti dal fischio di inizio dell'arbitro, allo stadio Via del Mare si sono vissuti attimi di terrore a seguito di uno scontro aereo tra Giacomo Beretta e Manuel Scavone, con quest'ultimo caduto a terra privo di sensi. Provvidenziale è stato l'intervento dell'ex attaccante della Roma Amato Ciciretti e Marco Mancosu che lo hanno aiutato ad estrarre la lingua salvandogli praticamente la vita. Il giocatore è stato poi trasportato in ospedale dove è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso: ora è fuori pericolo.
(sky sport)
Scavone, ricoverato da ieri sera all'Ospedale Vito Fazzi di Lecce, ha ricevuto questa mattina la visita di Giacomo Beretta, il giocatore dell'Ascoli con il quale ha avuto lo scontro. Stamattina Beretta, accompagnato dal club manager della società marchigiana Francesco Lillo, con il dg del Lecce Giuseppe Mercadante, ha fatto visita a Scavone per salutarlo e sincerarsi personalmente delle sue condizioni di salute.
La nottata dello sfortunato giocatore è trascorsa tranquilla, la grande paura a seguito dello scontro di gioco sembra essere passata. Con ogni probabilità Scavone già oggi potrebbe essere dimesso dall'Ospedale Vito Fazzi per fare rientro a casa.
(ansa)