La finale di ritorno di Coppa Libertadores tra River Plate e Boca Juniors si giocherà allo stadio Santiago Bernabeu di Madrid il 9 dicembre, secondo quanto riportano media argentini e spagnoli. In attesa della comunicazione ufficiale della Conmebol, la possibilità che lo stadio del Real Madrid ospiti il secondo e ultimo capitolo della finale ha preso sempre più piede.
Il duello storico tra i due club più popolari del calcio argentino è in un limbo, dopo che la gara di ritorno è stata sospesa per gravi incidenti nello stadio Monumental. Il bus del Boca è stato attaccato con pietre e altri oggetti sabato 24 novembre, quando era programmata la gara di ritorno dopo il 2-2 dell'andata alla Bombonera due settimane prima. L'aggressione di un gruppo di tifosi del River ha provocato lesioni ad alcuni calciatori del Boca, motivo per cui l'incontro è stato posticipato al giorno seguente. Domenica 25, tuttavia, la gara è stata di nuovo rinviata visto che il Boca ha fatto sapere che i suoi giocatori non erano in condizione di giocare. Il club «xeneize» ora chiede che il River venga sanzionato e che gli venga assegnata a tavolino la Coppa Libertadores. Il presidente del Conmebol, Alejandro Dominguez, ha annunciato martedì che la partita sarà giocata fuori dall'Argentina l'8 o il 9 dicembre, ma la decisione è in attesa della decisione del Tribunale disciplinare dopo la richiesta del Boca.
La possibilità che la finale si giocasse fuori dall'Argentina ha causato un'ondata di ipotesi sul possibile luogo della partita. Nelle ultime ore sono state citate città come Miami, Asunción, Medellín, Genova o Doha. La capitale del Qatar, il paese che sponsorizza la Conmebol e il Boca, sembrava essere la candidata principale, ma i media spagnoli e argentini ora sostengono che sia Madrid. La partita avrebbe l'approvazione della Federazione spagnola, della Uefa e del Real Madrid.