Losi: "Totti ha sbagliato a non entrare, spero che Spalletti rimanga alla Roma"

13/03/2017 alle 20:05.
roma-90-anni-di-amadei-il-totti-del-primo-scudetto

Giacomo Losi, ex capitano e membro della Hall of Fame della Roma, è intervenuto ai microfoni della web radio par parlare del momento attuale della squadra giallorossa del futuro di e della gesione di . Queste le sue parole:

Partiamo in quinta: resterà a suo avviso?
“Spero che resti: è un ottimo tecnico, mi auguro che le parti trovino un punto d’incontro. È un allenatore capace a mio avviso. Le cose interne sono sempre complicate”.

E non ha lesinato attacchi e risposte dure, anche a .
“È un toscanaccio, è uno che non le manda a dire. Ha la parola facile, non si fa pregare per ribattere a critiche o appunti fatti e ricevuti. Questo lo rende antipatico ma a prescindere è un ottimo tecnico: prepara bene la squadra, poi dipende tutto dai giocatori”.

‘Non entro, ho mal di schiena’. Che idea si è fatto del chiacchierato no di a di ieri all’ingresso in campo?
“Non mi è piaciuto Francesco: è un grande giocatore e anche per dieci minuti deve essere a disposizione. Ha sbagliato a dire no, a non entrare. Non so se sia successo qualcosa, se ci sia stata qualche frase fuori posto: in una famiglia c’è sempre qualcosa che non funziona. Francesco magari pensa di poter giocare di più ma il tecnico fa le sue valutazioni”.

Chi le piacerebbe come eventuale dopo ?
“Uno che non segua gli umori della piazza, quelli della società. Uno che abbia la sua idea e che la trasmetta ai giocatori, il ‘principe’ della squadra. Uno che scelga, che sappia gestire i ragazzi e come sfruttare al massimo le loro possibilità”.

Il nome, dunque.
“È complicato, tanto. Non saprei chi scegliere: serve uno che conosca l’ambiente e i giocatori e non è certo facile. Serve una scelta che vada bene anche ai ragazzi. Il mio nome, comunque, resta ma senza ingerenze da parte della società”.

(tmw web radio)