Questa sera alle 19, presso il Pala Gems di Tor di Quinto, la Curva Sud si è riunita per onorare la memoria di Giuseppe De Vivo, lo storico supporter giallorosso scomparso l'anno scorso. Non mancheranno i simboli della squadra: Francesco Totti, Daniele De Rossi e Alessandro Florenzi erano presenti all'evento. 'Spalla a spalla con Peppone' è il titolo della serata che prevede un triangolare di calcio a 5 tra le vecchie glorie giallorosse, gli amici di Peppe e gli ultras d’Italia.
I tre calciatori giallorossi hanno rilasciato alcune dichiarazioni a margine dell'evento. "Vogliamo che i tifosi ritornino allo stadio, come ai vecchi tempi - le parole di capitan Totti - Siamo qui per ricordare un grande tifoso romanista e sopratutto una grande persona, ho avuto la fortuna di conoscerlo e per me è stato un onore. Speriamo che ci guardi da lassù e di a una grande mano per conquistare i nostri obiettivi".
Un pensiero su 'Peppone' anche da parte di Daniele De Rossi: "Ora ci sono mille filtri tra noi e i tifosi e si è perso lo spirito di personaggi come lui e di tanti che sono qui stasera. Speriamo che si possa ritornare al più presto a una curva del genere". Poi interviene Florenzi: "Il nostro rapporto con i tifosi è stato sempre ottimo, fantastico e caloroso, siamo tutti fratelli. Daniele e Francesco hanno vissuto la parte più bella del tifo, io sono arrivato troppo tardi e sono stato penalizzato. Speriamo che le cose si mettano a posto e di riavere vicino i nostri tifosi, perché tutti sanno quanto sono importanti per noi”.
LR24