RADIO UNO - «Totti ancora in campo? Sembra proprio di si. Anche se la sua carriera ha subito e deve subire una trasformazione, si sta evolvendo bene. Non può giocare tutte le partite e questa rimodulazione si sta rivelando efficace visti i risultati». Lo ha detto Damiano Tommasi, presidente dell'Aic ed ex compagno di squadra di Francesco Totti alla Roma.
«Sorpreso del suo rendimento? No. Francesco è sempre stato in carriera molto determinato, quando doveva raggiungere degli obbiettivi, come ai mondiali del 2006 dove è arrivato dopo un infortunio grave e un'operazione molto delicata subita - ha detto il presidente dell'Assocalciatori, intervenuto nel corso della trasmissione "Radio anch'io Sport" - Da questo punto di vista lo conosciamo, quello che sorprende sono i risultati effettivi sul campo e questa capacità di trasformare le partite in pochi minuti, è la predisposizione a cambiare il suo ruolo da un certo punto di vista»,
«Come ha detto Spalletti, ha la determinazione e la voglia di essere protagonista, lo è a prescindere. In questa fase finale della sua carriera, sa di avere meno minuti a disposizione e lo fa al meglio. In una carriera così lunga e giocata a questo livello, questa è l'esplicitazione della passione a stare sul campo e non dietro una scrivania», ha concluso Tommasi.