La Roma pensa al dopo-Sabatini con una soluzione innovativa. Non un direttore sportivo in senso tradizionale, ma un vero e proprio ufficio di direzione sportiva, composto da uno staff che lavori con la massima condivisione. Una decisione definitiva sarà presa alla fine del campionato, perché Sabatini sarà operativo fino al termine del mercato e i dirigenti che lavorano con lui stanno cercando di convincerlo a tornare su suoi passi.
Il ruolo principale all’interno dell’ufficio di direzione sportiva sarà preso da Frederic Massara, collaboratore storico di Sabatini. Nei giorni scorsi, durante il breve summit a Boston, Pallotta ha chiesto a Massara la disponibilità a ricoprire quella carica e l'attuale ds ha spinto il suo uomo di fiducia ad accettare l’invito.
L’ufficio sarebbe poi completato da altre figure che ruotano intorno al mercato. A cominciare da Alex Zecca, l’uomo di fiducia di Pallotta e ultimamente sempre presente nelle decisioni strategiche: la sua opinione, infatti, è stata tenuta in conto dal presidente per il rinnovo del contratto di Totti, oltre che per la scelta di Spalletti. Altro dirigente che sarà coinvolto nella nuova struttura è Federico Balzaretti, che già collabora con Sabatini, con il compito di seguire i giovani della Roma in prestito, ed ha da poco preso il tesserino di direttore sportivo.
(corsport)