GOAL.COM - Meglio di Higuain, Suarez o Lewandowski. Più di Dzeko, Totti o Salah. L’attaccante più efficace d’Europa è della Roma, anche se in questa stagione non indossa la maglia giallorossa ma quella dello Sporting Gijon: al suo primo, vero anno tra i ‘pro’ Antonio Sanabria sta dimostrando perchè Sabatini, nel 2014, è arrivato a investire circa 12 milioni di euro (4,9 di parte fissa e 7 di eventuali bonus) per strapparlo al Barcellona.
Miglior marcatore d’Europa tra gli Under 21 con 10 reti in 16 partite (il secondo è Martial a quota 7 reti), ‘Tonny’ è diventato il terzo giocatore nella storia della Liga a realizzare almeno 10 goal prima del compimento del ventesimo anno di età (spegnerà le 20 candeline il prossimo 4 marzo): prima di lui solo due campionissimi come Messi e Aguero.
Numeri alla mano, il rendimento del giovane talento paraguaiano è impressionante: con 10 goal in 31 tiri totali è l’attaccante dalla miglior percentuale realizzativa (32.26%) tra i giocatori con almeno 10 reti realizzate nei cinque maggiori campionati europei. Più di Suarez (3° dietro al Chicharito Hernandez con il 28.05%) o di Bacca, leader di questa speciale classifica in Serie A con il 27.66%.