Strage a Parigi, Tavecchio: "L'Europeo si deve giocare in Francia" - Malagò: "Il mondo dello sport deve andare avanti"

16/11/2015 alle 17:39.
malago_tavecchio
Dopo la strage di Parigi, Carlo Tavecchio, presidente della Figc, ospite del premio Giacinto Facchetti (premio vinto da Donadoni), ha rilasciato alcune dichiarazioni in relazione alla prossima sede degli Europei di calcio, ossia la Francia. Queste le sue parole:
"L'Europeo si deve giocare in Francia, sarebbe un grande errore cambiare la sede. L'allerta del Viminale? Abbiamo un osservatorio che cura anche la parte locale, i grandi stadi sono assoggettati a procedure consolidate, ma dobbiamo renderli agibili e godibili. Servono investimenti"
(gasport)
___
Al Premio Facchetti presente anche il presidente del Coni Giovanni Malagò il quale, a margine dell'evento, ha rilasciato alcune dichiarazioni:
"L'Italia e il mondo dello sport hanno dato una bellissima risposta, non dobbiamo smettere di pensare e ricordare. La vita va avanti, il mondo dello sport deve andare avanti. Abbiamo la forza della comunicazione, dobbiamo metterla a disposizione per sensibilizzare gli animi. Non è stato un attacco contro lo sport, è un attacco contro tutto, contro la società civile, le nostre abitudini e normalità. L'indomani ho chiamato il mio collega del comitato olimpico francese per dimostrare la solidarietà di tutto il nostro Paese. Siamo in competizione sportiva per la candidatura olimpica del 2024 e ci incontreremo fra due giorni a Praga".
Il presidente del Coni ha poi svelato che gli attacchi terroristici a Parigi sono stati effettuati: "Nell'arrondissement confinante con quello dove vive mia figlia".
(ansa)