Svizzera, frase razzista di Eranio su Ruediger: Rsi licenzia l'ex giocatore di Genoa e Milan (VIDEO)

21/10/2015 alle 22:42.
nainggolan-rudiger-azione-bayer-roma

La Rsi, televisione pubblica della Svizzera, ha licenziato Stefano Eranio per un commento su Antonio nel corso del match di di ieri tra Bayer Leverkusen e Roma.

L'ex giocatore di  e Milan, come si legge nel comunicato della tv svizzera, avrebbe così commentato un errore del centrale giallorosso: "I giocatori di colore, quando sono sulla linea difensiva, spesso certi errori li fanno perché non sono concentrati. Sono potenti fisicamente però, quando c'è da pensare spesso e volentieri fanno questi errori".

Questo un altro estratto del comunicato della Rsi: "Dopo avere attentamente valutato la portata di questo commento, del tutto incompatibile con le regole e la deontologia del servizio pubblico e preceduto da un'altra affermazione dello stesso tenore fatta da Eranio durante l'incontro Manchester - del 15 settembre scorso, la direzione della Rsi ha deciso di interrompere immediatamente la collaborazione con Eranio stesso. Nel contempo -aggiunge la Rsi-, distanziandosi dalle parole del commentatore ospite, la Rsi si scusa con il pubblico, parte del quale non ha mancato di comunicare il suo dissenso".