}

Barcaccia, tifosi del Feyenoord processati il 27 novembre a Rotterdam

01/09/2015 alle 23:18.
italy-fbl-fans-clash-netherland

La magistratura olandese procederà nei confronti dei tifosi del Feyenoord, protagonisti dei disordini di Roma del 19 febbraio scorso, anche per il danneggiamento alla Barcaccia. Lo si apprende in ambienti della procura di Roma, in collegamento con gli inquirenti di Rotterdam. Ad incastrare alcuni dei 44 imputati ci sarebbero filmati e alcune testimonianze.

(ansa)

----

Saranno processati il 27 novembre a Rotterdam per resistenza a pubblico ufficiale e per il danneggiamento alla fontana della Barcaccia alcuni degli ultrà olandesi che il 19 febbraio scorso devastarono piazza di Spagna. L’ufficio del pubblico ministero della Capitale da tempo ha inviato alla magistratura olandese alcuni filmati e altro materiale che si riferiscono agli incidenti e agli atti di vandalismo compiuti ai danni del capolavoro di Piazza di Spagna da alcuni dei 44 ultrà sotto processo in Olanda.

Viene così smentita la notizia che le autorità dei Paesi Bassi avevano deciso di non processare i tifosi per i danni alla Barcaccia, diffusa da un giornalista olandese. Quanto agli incidenti, il 12 gennaio prossimo riprenderà a Roma il processo contro 6 tifosi accusati di resistenza a pubblico ufficiale. Contro di loro è costituito parte civile il Codacons.

(adnkronos)

Clicky