Domenica alle 18 va in scena l'esordio della Roma davanti al proprio pubblico nella Serie A 2015-16: per degli uomini di Garcia i rivali della "prima" all'Olimpico saranno i campioni d'Italia in carica della Juventus.
Sarà l'ennesimo capitolo della lunga rivalità calcistica tra i due club, che si ritrovano nella capitale dopo l'ultimo precedente datato 2 marzo 2015, quando la gara terminò sull'1-1 con Keita che pareggiò il vantaggio iniziale di Tevez.
In attesa del fischio d'inizio della gara, ecco i numeri di Roma-Juventus da tenere a mente per prepararsi al match:
4 - Le volte che i due club si sono finora incontrati nella seconda giornata di campionato con uno score che finora recita una vittoria e una sconfitta per la Roma con due pareggi.
5 - I giocatori attualmente nella rosa di Garcia che hanno segnato almeno una rete ai bianconeri, ossia De Rossi, Gervinho, Keita, Iturbe e Totti.
8 - Le vittorie per 1-0 ottenute dai giallorossi sui bianconeri in casa, il risultato più volte verificatosi nei successi ottenuti dalla Roma nelle partite interne di campionato e coppa contro i torinesi.
10 - Le reti segnate da Francesco Totti alla Juventus, il miglior marcatore giallorosso contro la Juventus.
17 - Le volte che Roma-Juventus si è chiusa sull'1-1, il punteggio più ricorrente nei precedenti nella capitale tra le sue squadre.
21 - Le occasioni in cui il club capitolino ha chiuso i 90 minuti di gioco senza segnare reti nelle gare disputate in casa contro i bianconeri tra campionato e coppe.
29 - Le vittorie conquistate dai giallorossi nelle gare di campionato giocate a Roma.
124 - Le reti realizzate dalla Roma in tutti i precedenti giocati nella capitale contro i bianconeri.
182 - Il totale dei precedenti giocati tra i due club tra campionato e coppe.
1931 - L'anno in cui la Roma di Burgess rifilò la vittoria numericamente più netta ai danni della Juventus con un 5-0 grazie alle reti di Lombardo, Volk, Fasanelli e la doppietta di Bernardini.
(asroma.it)