«Il futuro stadio della Roma? Ho visto un buon progetto anche se, lo dico con un pizzico di malinconia, il progetto che a suo tempo presentammo noi era un po' diverso ma era altrettanto serio e importante». È quanto ha affermato Rosella Sensi, ex presidente del club giallorosso, oggi presente al Museo del Calcio di Coverciano per l'iniziativa 'Donne in gioco', promossa da TIM e dalla Lega Dilettanti, in qualità di coordinatrice per lo sviluppo del calcio femminile.
Interpellata poi anche su Rudi Garcia, confermato alla guida della Roma, la Sensi ha dichiarato: «Non do giudizi essendo stata fin troppo giudicata quando ero presidente. Parlo ora solo da tifosa e il mio auspicio è si possa gioire e arrivare a dei risultati».
Riguardo il suo incarico e il mondo del calcio femminile, la Sensi aggiunge: «In questo ambiente c'è tanta voglia di cambiare e riorganizzare, purtroppo se ne parla troppo poco. All'estero il calcio femminile negli ultimi anni è cresciuto tantissimo, penso all'America ma anche nel Nord Europa e al Giappone. Oggi stiamo cercando di far fare questo salto di qualità anche in Italia. Le polemiche con Belloli? Pensiamo piuttosto a lavorare affinché il calcio femminile abbia un suo presidente».
(ansa)