Primo 'giorno di scuola' per Ernesto Salvini, dg del Frosinone, che ha preso parte alla prima riunione della Lega Serie A. Inevitabile tornare sulle discusse dichiarazioni di Lotito raccolte da Iodice, dg dell'Ischia, in cui il presidente laziale si augurava che non salissero in massima divisione realtà come quella ciociara o il Carpi: "L'unica cosa che stonava è che avendo una carica istituzionale era evitabile quella frase, ma Lotito ha fatto il conto della serva, perché si ritiene che una piazza piccola attira minori attenzioni, per una questione di numeri".
Poi sulla prima riunione con i nuovi compagni di Serie: "Per un neofita è un mondo un po' diverso, anche dal punto di vista comportamentale: l'assemblea serie B era più accademica e fiscale nel cerimoniale, questa di serie A è simpatica nella sua effervescenza".
Ernesto Salvini, poi, conclude sullo stadio: "Per la prima partita di coppa Italia e campionato la squadra potrà giocare al Matusa, ce la stiamo mettendo tutta con uno sforzo economico e ci fantasia. Per noi questo stadio un amuleto, è il nostro dodicesimo uomo in campo, si merita di tenerci a battesimo in questa avventura".
(ansa)