"Lega e Figc non tengono al Parma Calcio, ma ai diritti di Sky: mi aspetto che trovino le risorse economiche per consentire l'esercizio provvisorio. A noi interessa una soluzione per traghettare anche a livello di immagine un Parma Calcio a fine campionato. Ognuno faccia la sua parte". Questo il duro attacco del sindaco di Parma Pizzarotti nei confronti delle istituzioni calcistiche sul caso Parma.
(stadiotardini.it)
___
SKY SPORT – Il Sindaco di Parma Pizzarotti ha concesso un'intervista all’emittente satellitare parlando della situazione del club gialloblù. Queste le sue parole:
"La vicenda dell'auto chiarisce ancora di più la serietà di Manenti come interlocutore. Ho chiesto di portare i libri in tribunale per trovare una soluzione ponte fino a giugno e poi trovare nuove proprietà. Lui però è convinto di risolvere tutto. Io però credo che il 19 marzo interverrà il tribunale. Serve una soluzione condivisa con FIGC e Lega che si prendano le loro responsabilità. Mi aspetto risorse dalla Lega, con la loro volontà di aiutarci. L'origine dei soldi di Manenti? Non abbiamo chiarezza su questo punto. Non bastano i soldi, serve anche sapere da dove arrivano. In Italia Manenti non ha neanche un euro. Lui dice che non sono problemi nostri, ma la realtà è diversa. Penso che servirà indagare per capire da dove arrivano questi soldi, sempre che ci siano. La ripartenza dalla Serie D? In queste due settimane gli interessamenti ci sono stati, ma è prematuro fare nomi. In ogni caso non vogliamo personaggi non chiari. E' prematuro. Il passaggio dal Tribunale è la soluzione migliore. Umanamente, lo sconforto dopo questa riunione surreale è molto. Dobbiamo lavorare per portare a casa il risultato di salvare il salvabile; è stato un meeting con una persona che sfuggiva alle domande. Ci sentiamo presi in giro, adesso l'importante è lavorare sul futuro, ci sarà tempo per fare della dietrologia.