Michele Somma si è presentato oggi in conferenza stampa: il neo difensore azzurro, proveniente dal settore giovanile giallorosso, ha scelto la maglia numero 50. "Sono felice di essere qui e non vedo l´ora di iniziare. È la mia prima esperienza a livello di prima squadra fuori da Roma e sono felice di farla in una società sana e in una squadra che esprime un bellissimo calcio e molto organizzata". "Sono molto affezionato ad Empoli e a questa città - ha dichiarato Somma - perché è da qui che ho cominciato a vedere il calcio professionistico e la considero una seconda famiglia, anche pensando a quello che ho vissuto con papà e ai bei momenti vissuti che spero di rivivere personalmente da protagonista. Personalmente spero di aver l´occasione di crescere caratterialmente e come giocatore, giocando accanto a giocaotri davvero molto forti".
"Il mio ruolo? - ha proseguito il difensore azzurro - Nasco difensore centrale, poi sono stato adattato a destra: ma a me interessa il campo e giocare, il ruolo è una cosa secondaria.
"Cosa mi dice mio papà? - ha concluso Somma - Niente di particolare, di fare quello che mi sento, di crescere e fare esperienza. Ho un bellissimo rapporto con lui, ma di calcio parliamo poco. Mi ha consigliato di venire qui ed era molto felice che ci fosse la possibilità di arrivare ad Empoli".