Wegerup (Aftobladet): "Ibra alla Roma è un mio consiglio non una notizia. Mai parlato di giornalismo poco serio in Italia"

31/12/2014 alle 12:39.
paris-saint-germain-dinamo-kiev-champions-league

Parla ai microfoni dell'emittente radiofonica Jennifer Wegerup, la giornalista del quotidiano svedese Aftobladet, amica di Zlatan Ibrahimovic, che ha lanciato la bomba di un possibile trasferimento dell'attaccante a Roma qualche giorno fa. Queste le sue parole: "Siete voi a Roma che avete fatto tutto questo casino. Ibrahimovic alla Roma è un mio consiglio che mi sento di dare ad un giocatore che conosco da 11 anni, ma non una notizia. Mi dispiace che poi un giornalismo poco serio abbia modificato le cose. Non è stata una cosa detta dal giocatore ma soltanto una mia idea, un mio consiglio ad Ibra. Lui è andato a Parigi perchè costretto dal mercato non per scelta. Un cambio squadra farebbe bene a lui ma anche alla nazionale. Se lui si arrabbierà con me? No, è troppo intelligente e sa bene come girano le notizie. Credo che l’idea gli farebbe piacere".

(trs)

La Wegerup, contattata dalla redazione del Corriere Dello Sport, ha poi voluto fare una precisazione sulle sue dichiarazioni. Alla base della precisazione la frase "In Italia c'è un giornalismo poco serio", che secondo la giornalista svedese non è mai stata pronunciata: «Da alcuni è stato frainteso completamente il concetto, come anche i giornalisti della radio mi hanno poi confermato. Io non ho mai parlato di giornalismo poco serio da parte degli italiani. Io lavoro come corrispondente per un giornale italiano, come avrei potuto parlare male dei giornalisti italiani? Quando parlavo di giornalismo poco serio mi riferivo ad altri media di altri Paesi, che hanno trasformato il mio commento su Zlatan in una notizia, come se io parlassi a nome suo. Né voi, né altri giornali italiani hanno fatto questo perciò posso assicurare che la mia analisi non è stata compresa».

(corsport.it)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE