(Traduzione a cura di Marco Iannelli) - Nella rivista ufficiale della Uefa Champions League si fa il focus sui giallorossi, che affronteranno il Cska nel match di esordio della competizione:
A Roma l'ultimo candidato per il soprannome di 'Ottavo Re' è l'allenatore dei giallorossi Rudi Garcia. E' subito entrato nella storia del club capitolino: lo scorso anno infatti, alla prima esperienza in Italia, ha stabilito il record di 10 vittorie consecutive dall'inizio del campionato. Dopo aver vinto il derby per 2 a o contro la Lazio, Garcia disse di aver ristabilito il naturale ordine delle cose.
Lo scorso anno gli 85 punti finali non hanno permesso alla Roma di vincere lo scudetto, fermata solo da una marcia inarrestabile della Juventu. I giallorossi tornano però in Champions League, una competizione dalla quale mancavano dal 2010/11.
Garcia è stato descritto dal capitano Totti come: "l'allenatore del futuro", mentre Daniele De Rossi tempo fa dichiarò: "Quando venni a sapere che la Roma aveva ingaggiato Garcia, non conoscevo l'allenatore. Cercai il suo nome su internet e mi apparve un video nel quale suonava con la chitarra 'El porompompero'. Dissi: "Chi è questo"?. Ma ora ringrazio Dio che lui è qui". (...)
Nel pezzo si elencano gli altri nomi più rappresentativi del club, "la cui storia è stata scritta da baroni, fornaretti e re": Amedeo Amadei, Nils Liedholm, Bruno Conti, Falcao, Fabio Capello, Daniele De Rossi e Francesco Totti.
(...) DANIELE DE ROSSI - Nato e cresciuto a Roma. "Il mio unico rammarico è poter donare una sola carriera a Roma", disse una volta. Dopo aver debuttato in prima squadra all'età di 18 in una partita di Champions League contro l'Anderlecht nell'Ottobre del 2011, De Rossi divenne rapidamente 'Capitan futuro' per i tifosi della Roma. Secondo i supporters infatti, De Rossi, dovrebbe ereditare la fascia di capitano da Francesco Totti. Ma De Rossi è ancora in attesa data la notevole longevità di Totti: nel frattempo il centrocampista ha collezionato più di 200 presenze in serie A, vincendo due volte la Coppa Italia e la Coppa del Mondo con la Nazionale italiana nel 2006.
FRANCESCO TOTTI - Dopo aver segnato una doppietta nella vittoria per 3 a 2 della Roma contro il Bari, Totti superò Roberto Baggio nella classifica di tutti i tempi di Serie A. In quel momento Totti indossò una t-shirt con la scritta: "The king of Rome is not dead". Conosciuto come 'il gladiatore', Totti ha segnato 235 gol per la Roma e si appresta a giocare la sua 23esima stagione con la maglia giallorossa. Nella storia della Serie A solo Piola ha segnato più reti, 274. Ora, a 37 anni, Totti si presenta ancora come un punto di forza della squadra di Garcia e il tecnico francese condede al suo capitano libertà di movimento. E' vero, può ancora segnare, ma può anche creare occasioni pericolose con le sue invenzioni e le sue abilità. Il soprannome 'Re di Roma' sembra riduttivo per Totti, il suo ex compagno di squadra Riise probabilmente lo descrive meglio: "E' il Dio di Roma".