Mondiali, a Roma argentini e tedeschi pronti per la sfida finale. Rischio pioggia davanti ai maxischermi

13/07/2014 alle 18:14.
mondiali-brasile-2014

Mancano poche ore alla finalissima dei Mondiali di calcio brasiliani che vedrà scendere in campo stasera Argentina e Germania. I loro supporter che vivono a Roma si stanno organizzando al meglio per seguire stasera la partita. Il match si giocherà allo stadio Maracanà, ore 21 italiana. Maxischermi, pub, case private ma anche ambasciate e consolati si trasformeranno in piccoli stadi dove tifare e fare finta, anche solo per poche ore, di essere in patria. La pioggia rischia però di guastare la festa davanti ai maxischermi.

Il 'campo neutrò dove seguire il match è su via dei Fori Imperiali, a due passi da piazza Venezia, dove il Campidoglio ha allestito il maxischermo. La comunità argentina che vive a Roma avrà, invece, due punti di ritrovo per la finale: uno 'indoor' presso l'Ufficio culturale dell'Ambasciata in via Veneto, e uno all'aperto con maxischermi allestiti davanti all'Ambasciata in piazza dell' Esquilino.

Anche negli uffici dell'Ambasciata tedesca è tutto pronto per seguire la sfida mondiale: ci sarà un nucleo ristretto di 50 persone e ovviamente lo stesso ambasciatore. Gli altri tedeschi che sono a Roma assisteranno alla finale davanti al maxischermo in via dei Fori Imperiali o nei pub romani. Anche a Roma è ormai la febbre da mondiali. 

(ansa)