Lazio, Lotito: "Noi non recriminiamo sugli arbitraggi, a Roma ci distinguiamo anche per questo. Lazio mondiale: siamo competitivi a livello internazionale"

12/07/2014 alle 15:44.
lotito_cellulare_tribuna_olimpico

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, si complimenta con l'arbitro italiano Rizzoli, designato dalla Fifa per dirigere la finale del Mondiale di Brasile 2014, domani al Maracana di Rio de Janeiro, tra Germania e Argentina. "E' un successo tutto italiano la designazione di Nicola Rizzoli a dirigere la finale al Maracanà - si legge in una nota ufficiale del presidente biancocelesteIn un Mondiale che ci ha visto uscire di scena in malo modo alle prime battute, l'Italia riesce infatti ad arrivare fino in fondo. A Rizzoli esprimo le mie più sincere congratulazioni, la sua nomina rappresenta un importante riconoscimento internazionale per il nostro calcio e per l'Aia, a dispetto di chi non ha ancora perso l'abitudine di passare le domeniche a recriminare presunti danni arbitrali. Non è mai stato nello stile della S.S.Lazio, a Roma ci distinguiamo anche per questo".

Sulla finale tra Germania e Argentina, dove saranno presenti Klose e Biglia, ha aggiunto: "Sognavamo tutti da tempo una Lazio mondiale. È proprio il caso di dirlo: questo sogno è diventato realtà! Comunque andrà, la prossima stagione avremo un campione del mondo nella rosa, e, comunque, abbiamo già il campione che ha battuto il record di gol nella storia dei Mondiali. Ritengo sia un importante risultato anche alla luce dello sforzo impiegato dalla società nel costruire una squadra competitiva a livello internazionale - aggiunge il patron - È vero, la scorsa stagione forse avremmo dovuto e potuto fare di più, ma piangersi addosso non aiuta: al contrario, le battute d'arresto avute in passato, oggi devono spingerci con determinazione verso la riscossa. Quest'anno inizia un nuovo cammino, percorriamolo assieme, con entusiasmo comune, giocatori, tifosi, società".