Ciro Esposito, il tifoso napoletano ferito il 3 maggio prima della finale di Coppia Italia tra Napoli e Fiorentina, continua a lottare tra la vita e la morte.
LIVE:
16.30 La famiglia di Ciro Esposito ha diramato un comunicato dove ha parlato delle condizioni del ragazzo e delle notizie che lo davano per morto: "Siamo molto infastiditi dalle false notizie sulla morte di Ciro. Il suo cuore batte ancora anche se è in coma profondo, quindi, chi può pregare preghi per la sua salute. Non sappiamo cosa accadrà nelle prossime ore, ma ci sentiamo di fare un appello ad evitare ogni forma di violenza nel nome e nel rispetto di Ciro Esposito"
16.05 "Finché il suo cuore batte, Ciro è vivo" è la dichiarazione del fratello del tifoso napoletano
16.00 "E' ancora vivo, anche se in coma irreversibile". Parla Vincenzo Esposito, lo zio del giovane tifoso del Napoli: "A nome di tutta la famiglia - ha aggiunto - dico a tutti basta violenza. Ciro è ancora vivo e il suo cuore batte ancora. Abbiamo poco tempo - ha detto - e tutti i parenti e amici vogliono salutarlo per l'ultima volta"
15.40 Un'infezione polmonare che si è innestata in un quadro clinico già compromesso. Sarebbe questa la causa dell'aggravarsi delle condizioni di Esposito. L'uomo e' gia' stato sottoposto ad alcune operazioni, la prima al polmone; è in dialisi e ha un'attività epatica non pienamente efficiente. L'ultimo intervento il 19 giugno scorso
(ansa)
15.30 Condizioni disperate per Ciro Esposito, che viene tenuto in vita solo dai farmaci e dai macchinari. Queste le informazioni ufficiali che arrivano dal primario del reparto di rianimazione dell'ospedale Gemelli di Roma, dove è attualmente ricoverato. Il padre ha scelto di non parlare, la madre spera in un miracolo. Il tifoso napoletano è stato operato pochi giorni fa per un intervento "salva-vita", ma l'intervento non sarebbe andato come sperato. Ciro Esposito avrebbe ricevuto anche l'estrema unzione da un parroco del "Cristo Re". La situazione continua ad essere critica, in quanto viene considerato "clinicamente morto"
(sky sport)
15.00 TRS - L'emittente radiofonica ha contattato l'ufficio stampa dell'ospedale Gemelli, dove Ciro Esposito è ricoverato. Seppur confermando la criticità del quadro clinico, è ancora in vita.
14.50 E' "clinicamente morto" CiroEsposito, il tifoso partenopeo ferito da colpi di arma da fuoco. La notizia è trapelata da fonti della Questura, dopo che dal policlinico romano Agostino Gemelli sottolineavano come la situazione fosse precipitata.
(repubblica.it)
14.45 RADIO CRC - "Ciro è in pessime condizioni, ma lotta con noi". La zia di Esposito smentisce le voci circolate sulla morte del giovane tifoso napoletano
14.20 È morto Ciro Esposito, il tifoso napoletano ferito a colpi di pistola in occasione della finale di Coppa Italia a Roma, allo stadio Olimpico, tra Napoli e Fiorentina. Fonti sanitarie del policlinico Gemelli, dove Esposito è ricoverato dal 3 maggio, spiegano che il ragazzo era in una condizione di «insufficienza multiorgano».
(unita.it)