«Mi sembra che la pista cinese si sia raffreddata»: a parlare dello stato delle trattative tra Unicredit, azionista di minoranza della As Roma, e l'investitore cinese Chen Feng è l'amministratore delegato di Piazza Cordusio, Federico Ghizzoni, oggi a Lisbona in occasione della finale di Champions League di cui Unicredit è main sponsor.
«La cosa mi pare si sia un pò raffreddata - ha aggiunto Ghizzoni - e non mi sembra più all'ordine del giorno. E noi non vogliamo vendere a tutti i costi. Non abbiamo alcuna urgenza. Verificheremo, se e quando, se cedere l'intera nostra quota o tenerne una parte. Non abbiamo ancora deciso».
(ansa)
_______________________
La tessera del tifoso «è assolutamente da rivedere, serve una mano forte contro i violenti nello stadio come in Gran Bretagna». Così l'ad di Unicredit, Federico Ghizzoni, a margine della conferenza stampa di partnership della Champions League, di cui l'istituto di Piazza Cordusio è un main sponsor.
«Il calcio italiano non è più così attrattivo come qualche anno fa - le parole del manager, accompagnato da Luis Figo, ambasciatore ufficiale Unicredit per la finale Champions di Lisbona - Bisogna essere più incisivi per risolvere i problemi di ordine pubblico e far si di riportare le famiglie allo stadio, isolando i violenti ma in maniera drastica».
(ansa)