Pettinari: "Grande campionato della Roma, ma l'assenza di Totti pesa. Crotone piazza migliore per crescere"

04/12/2013 alle 10:55.

TRS - Sulle frequenze dell'emittente radiofonica è intervenuto Stefano Pettinari, giovane attaccante in comproprietà tra Crotone e Roma. Queste le sue parole:

“La stagione a Crotone sta sorprendendo. Non partivamo con ambizioni da vertice, ci ritroviamo a dicembre a quattro punti dalla vetta della classifica, forse perché siamo un gruppo unito, gestito benissimo, molti di noi sono giovani come me, che oltretutto entrando nel giro delle Nazionali di categoria ho raggiunto un obiettivo, voglioso di proseguire.

Crotone è una piazza ideale per far crescere i giovani, mi sento costantemente al telefono con Alessandro , per il quale Crotone è stato un trampolino di lancio. Mi dà consigli, dritte, poi qui si sta bene e si cresce, anche tatticamente. Sono arrivato da esterno, il mister mi sta utilizzando da finto attaccante centrale, chiaramente non con le caratteristiche del centravanti classico, in un torneo in cui si cresce pure sotto il profilo fisico. Sarà importantissima la prossima gara con l'Empoli, ma noi giochiamo con la serenità di chi sta facendo qualcosa di importante.

Obiettivi? Per il Crotone viviamo giornata dopo giornata, io devo continuare a crescere felice di farlo qui. Poi in futuro il sogno è di tornare a giocare con la Roma, fra un anno, due, comunque vorrei tornare. La Roma sta facendo un grande campionato, la seguo sempre con passione, spero si torni presto a vincere anche se l'assenza del capitano non poteva sentire”.